Torna ai trattamenti

Seguici su Facebook

Cosmetici Vagheggi

Storia:

Gennaio 1975, nasce Vagheggi, un'azienda che propone nuovi ideali fitocosmetici tramite la collaborazione di studiosi di antropologia, filosofia e medicina cinese, oltre che di psicologia bioenergetica e naturopatia.

Dopo una fase di consolidamento aziendale e la creazione di una forte rete commerciale, subentra al vertice della società la generazione attuale: una famiglia che si fa carico di una realtà industriale ormai matura, distribuita in più di 60 paesi del mondo.

 

Lo spirito

La bellezza non è statica, ma si muove seguendo la cultura della società. Vagheggi opera in una nuova realtà di benessere allargato, che oggi significa:

...rispetto dell'essere umano come individuo

...ascolto delle sue necessità emotive

...ricerca del benessere psicofisico

...creare prodotti per un vero miglioramento della qualità di vita

...atmosfera serena e rigenerante

...rispetto dell'ambiente

...attenzione alla naturalità degli ingredienti

Vagheggi vuole raggiungere questi obiettivi tramite l'informazione, l'affidabilità dei suoi processi produttivi e l'efficienza dei servizi sempre attenti alle necessità della sua clientela. In ogni momento Vagheggi è vigile e trasparente: sa ascoltare, comprendere e spiegare.

 

Qualità ed innovazione

Vagheggi opera tramite un laboratorio di ricerca e sviluppo interno impegnato nello studio costante di nuovi concetti formulativi: le scienze cosmetologiche sono in continua evoluzione. Collabora, inoltre, con centri di ricerca universitari, laboratori di analisi e consulenti esperti per garantire e documentare nel modo più corretto possibile la sicurezza e l'efficacia dei suoi prodotti cosmetici.

Il controllo dei processi, lo sviluppo e la scelta del packaging, l'attenzione all'ambiente, la formazione del personale e le innovazioni tecnologiche di prodotto, aggiungono al cosmetico Vagheggi quell'affidabilità che lo contraddistingue nel tempo.

 

Sicurezza vegetale

Vagheggi propone la sua interpretazione del concetto di 'naturale' come richiesta di salute e benessere necessari nella società contemporanea. Le sue radici profonde nella storia della fitocosmesi si traducono oggi nell'impegno per l'utilizzo di materie prime di qualità, di cui è documentata l'origine con certificati di analisi e schede tecniche, e nel rispetto alle normative vigenti. Ogni sostanza impiegata viene accuratamente scelta e inserita nelle formulazioni dopo una valutazione sulle sue caratteristiche chimico-fisiche, tecniche, di sicurezza e di efficacia. Promesse e obiettivi reali per risultati e benefici sicuri.